Gatti Maine Coon allevamento Lince Rossa autorizzato Anfi/Fife vendita cuccioli di altissima genealogia servizi di pensione e toelettatura per i nostri clienti

Come scegliere il vostro cucciolo

Quale cucciolo scegliere? Il più grosso o il più piccolo? 
Il maschio o la femmina? 
Di solito è lui/lei che vi viene incontro e vi sceglie!!!
cucciolo maine coon

Diffidate di chi vi cede un cucciolo senza mostrarvi l’allevamento e i suoi genitori, solo così sarete sicuri che il vostro piccolino è in salute e quale sarà la sua crescita è. L’allevatore sarà felice di mostrarvi gli spazzi dedicati ai suoi Maine Coon.

baby boy maine coon
Cuccioli Maine Coon

Accertatevi che gli ambienti siano puliti e arieggiati, che le ciotole del cibo siano distanti dalla zona delle lettiere (di numero sufficiente per il numero di gatti), che ci siano giochi a disposizione. 

Avvicinatevi ai cuccioli che devono mostrare vivacità e curiosità nei vostri confronti. 

Considerate comunque che fino alle 5/6 settimane i cuccioli, saranno un po’ intimiditi dalla vostra presenza, ma a 10 settimane sono dei piccoli terremoti che correranno ad arrampicarsi ai vostri pantaloni… 

L’allevatore dovrebbe essere in grado di descrivere il carattere di ogni singolo cucciolo. 

Cuccioli socievoli e che ben si inseriranno nel vostro nucleo familiare, saranno sicuramente quelli allevati a stretto contatto con l’allevatore e la sua famiglia. 

Accertatevi che l’allevatore partecipi con i propri Maine Coon alle esposizioni dell’associazione di appartenenza. 

L’allevatore partecipando alle esposizioni può migliorare il suo modo di operare, condividendo pareri con gli altri allevamenti, oltre all’ essenziale consiglio e giudizio dei giudici. 

Talvolta durante le esposizioni, si tengono anche corsi di aggiornamento per allevatori. 

Gli allevamenti registrati sottostanno a delle regole precise che garantiscono, che state acquistando un gatto di pura razza Maine Coon, i cui genitori sono stati sottoposti a test che escludono alcune malattie genetiche e che il vostro gattino ha un pedigree e verrà registrato nel Libro del gatto di razza. 

Un allevatore serio vi porrà diverse domande, prima fra tutte se tutte le persone con cui vivrà il gattino sono consapevoli e d’accordo sul suo arrivo. Quali sono le abitudini familiari, se avete pensato a quando andrete in vacanza a chi curerà il vostro Maine Coon 

Mantenete contatti con l’allevatore anche dopo avere il vostro cucciolo, sarà felice di darvi dei consigli e aiutarvi a farlo crescere bene. 

Un cucciolo di gatto Maine Coon può lasciare la mamma non prima delle dodici settimane di età e con i vaccini effettuati: prima di tale periodo, il cucciolo sarebbe ancora troppo fragile e non sarebbe ancora pronto psicologicamente ad entrare in un nuovo ambiente con nuove persone.

maine coon cuccioli
maine coon cuccioli

Allevamento gatto di razza Maine Coon autorizzato:

ANFI

Associazione nazionale felina italiana

FIFe

Fédération Internationale Féline